Codice Etico

Il Gruppo Poste Italiane, consapevole che l'etica nei comportamenti costituisce valore e condizione di successo, e che principi quali l'onestà, l'integrità morale, la trasparenza, l'affidabilità e il senso di responsabilità rappresentano la base fondamentale di tutte le attività che caratterizzano la mission, definisce con il Codice Etico le linee guida a cui sono improntati i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l'esterno.

Scarica il Codice Etico di Gruppo (pdf)

Policy Segnalazioni Anomalie – Whistleblowing

Poste Tributi mette a disposizione il presente canale per segnalare, anche in forma anonima, presunte violazioni di norme di condotta professionale e/o principi di etica richiamati dalla normativa vigente - interna ed esterna - e/o comportamenti illeciti o fraudolenti riferibili a dipendenti, membri degli organi sociali, o a terzi (clienti, fornitori, consulenti, collaboratori), che possono determinare, in modo diretto o indiretto, un danno economico-patrimoniale e/o di immagine all’Azienda. Di seguito, la policy con le informazioni necessarie per effettuare le segnalazioni:

Policy Segnalazioni Anomalie Whistleblowing (pdf)
Informativa trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n.196/2003 (pdf)

Codice di Comportamento Fornitori e Partner del Gruppo Poste Italiane

Nel percorso di definizione di un sistema di gestione responsabile sempre più strutturato e diffuso nell'ambito della propria organizzazione, il Gruppo Poste Italiane ritiene che relazioni commerciali improntate alla trasparenza ed all'eticità negoziale possano contribuire ad accrescere l'efficacia dei processi aziendali e la competitività.

Scarica il Codice Comportamento Fornitori(pdf)

Modello 231

Postetributi ha adottato un proprio Modello Organizzativo, con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida, procedure operative e altri presidi specifici, ispirato a criteri di sana gestione aziendale e volto, tra l'altro, a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto. L'adozione di analoghi Modelli di riferimento è promossa anche a livello di Gruppo.

Scarica il Modello Organizzativo 231 di Postetributi (pdf)



Postetributi Scpa, Sede legale Viale Europa 190 - 00144 Roma - Tel. 0659587354 - fax 0659587552 - e-mail info@postetributi.it
Iscritta Registro delle imprese di Roma R.E.A. 1124495 - Partita Iva e CF 08886671000 - Capitale Sociale € 2.583.000,00 i.v.